Passeggiando nel Medioevo: Montecchia di Crosara e Monteforte d’Alpone

Per il nuovo appuntamento di “Passeggiando nel Medioevo” ci spingiamo alle propaggini della Diocesi di Vicenza.

In un territorio di cerniera fra la Diocesi di Vicenza e quella di Verona, si innalzano le due chiese di origine medioevale che andremo a conoscere SABATO 27 LUGLIO.

Si tratta di due edifici religiosi collocati geograficamente il Val d’Alpone, posti a poca distanza l’uno dall’altro ma afferenti a realtà culturali e religiose diverse. Le chiese di San Salvatore (Montecchia di Crosara) e Santa Maria Fossadragone (Monteforte d’Alpone) hanno percorso, nel tempo, un cammino diseguale che si esprime attraverso le testimonianze artistiche e architettoniche.

Per non perdersi questo nuovo appuntamento alla scoperta del territorio, prenotate la visita SABATO 27 LUGLIO (ore 9,30). Per info e prenotazioni: 0444226400 / museo@diocesi.vicenza.it