Home Servizi

Servizi

ll Museo Diocesano, al fine di rendere fruibile il proprio patrimonio a scopo educativo, culturale, ricreativo, offre alcuni servizi che consentono al visitatore di apprezzare pienamente la visita attraverso appositi strumenti messi a disposizione dell’utenza per godere pienamente dell’accostamento agli spazi museali e ai propri archivi documentari e iconografici.

Sarà così possibile concordare: attività didattiche per le scuole, visite guidate al Museo e all’Area Archeologica della Cattedrale.

Sarà inoltre possibile richiedere la consultazione della Banca Dati Diocesana, e la cessione di immagini.

Da più di 10 anni il Museo è infatti un luogo dove l’arte incontra la formazione, non solo per la scuola. I servizi offerti dal Museo coinvolgono, attraverso programmi specifici, pubblici diversi: dagli studenti agli studiosi, dagli insegnanti agli adulti, dagli anziani alle famiglie, dalle associazioni al mondo dell’handicap, dall’università della terza età al turismo culturale.