Museo

Il Museo Diocesano Pietro Giacomo Nonis è tra i più giovani musei di Vicenza, situato nel “cuore sacro” della città, la piazza del Duomo, che raccoglie varie e suggestive architetture. Promosso dal Vescovo Pietro G. Nonis e inaugurato dall’arcivescovo Cesare Nosiglia, è nato nel 2005: al suo interno sono alcune delle opere più preziose e significative del percorso storico, artistico e culturale della Chiesa vicentina.
Il Museo Diocesano gestisce anche gli accessi all’area Archeologica della Cattedrale.

Servizi

Il Museo Diocesano, al fine di rendere fruibile il proprio patrimonio a scopo educativo, culturale, ricreativo, offre alcuni servizi che consentono al visitatore di apprezzare pienamente la visita attraverso appositi strumenti messi a disposizione dell’utenza per godere pienamente dell’accostamento agli spazi museali.