La Corona e il Pettorale della Madonna di Monte Berico: una storia vicentina

Per ricordare e onorare la festa patronale visita cross museale tra Museo Diocesano e Museo del Gioiello di Vicenza.

Una storia di devozione, antiche tradizioni e maestria artigiana che attraversa la città di Vicenza da quasi sei secoli.

Domenica 8 settembre (ore 9,30 e 15), il Museo Diocesano e il Museo del Gioiello di Vicenza organizzano uno speciale tour alla scoperta della Corona e del Pettorale della Madonna di Monte Berico, patrona della città, e dei capolavori di arte sacra che li hanno ispirati.

Un tesoro prezioso che racconta la lunga affezione che i vicentini deputano alla loro patrona e dimostra le abilità degli artigiani orafi di Vicenza nel corso dei secoli.

Il tour è gratuito grazie al sostegno di “Non ho l’età – Mercato Antiquariato, Collezionismo e Vintage di Vicenza”.

Per info e prenotazioni: 0444226400 – museo@diocesi.vicenza.it