Meditazioni musicali di San Nicola. Stagione IV

Al via la nuova stagione della rassegna musicale organizzata nel “cuore” di Vicenza.

VENERDì 20 SETTEMBRE, ore 20:30, appuntamento con il primo concerto della rassegna “Meditazioni musicali di San Nicola. Stagione IV”.

La rassegna è organizzata da Istituto Diocesano di Musica Sacra e Liturgica di Vicenza insieme a Museo Diocesano, Comitato di San Nicola e Unità Pastorale del Centro Storico con il patrocinio del Comune di Vicenza.

I concerti, programmati da settembre 2024 a maggio 2025, saranno promozioni culturali espressione della Diocesi di Vicenza e sono organizzati in diverse sedi poste tutte nel cuore della città. Filo conduttore è l’influsso della musica nella dimensione spirituale dell’individuo; il linguaggio musicale, infatti, è universale e -spesso- aiuta ad esprimere inquietudini, sentimenti e turbamenti risvegliando in noi risposte emotive e assistendoci nell’introspezione.

Concerto di inaugurazione:

SACRO ITINERE: a don Giulio Cattin nel decennale della scomparsa

Venerdì 20 settembre ore 20,30 – chiesa di San Michele ai Servi

Si esibiranno: I Cantori di Santomio (direttore Nicola Sella) e il Coenobium Vocale (direttore Maria Dal Bianco). INGRESSO GRATUITO