Museo Diocesano. Ci andiamo?

Proposte educative attorno al Museo Diocesano per l’A.S. 2024/2025.

AGLI INSEGNANTI🔥

L’anno scolastico è iniziato e i Servizi Educativi sono prontissimi ad accogliere studenti e insegnanti al Museo Diocesano!

Accanto ai percorsi “storici” che il Museo propone (VICENZA ROMANA, AFRICA MAGICA o ASSASSINIO IN CATTEDRALE) abbiamo introdotto alcune novità che riguardano l’arte longobarda con un bel laboratorio sulla lavorazione del rame, l’educazione civica con una coinvolgente visita alla mostra di arte contemporanea RE-GENESIS, l’arte paleocristiana con una inedita “immersione” nell’Area Archeologica della Cattedrale e un percorso dedicato all’Africa tutto in lingua inglese.

Se non avete ancora in mano la nostra brochure con le proposte educative per l’A.S. 2024/2025, non esitate a chiamarci o a scriverci.Servizi Educativi del Museo Diocesano: 0444226400 – museo@diocesi.vicenza.it