L’uomo, l’intellettuale, il pastore. Pietro Nonis 10 anni dopo

Mattina di incontro in ricordo del vescovo di cui il Museo Diocesano porta il nome.

L’evento prevede una tavola rotonda (ore 9,30) con interventi del vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto, di Mario Bertolussi (Università degli Studi di Padova) e di Giuseppe Sbalchiero (già presidente Confartigianato Vicenza e Veneto).Modera la tavola rotonda il giornalista Ario Gervasutti.

A seguire è prevista una breve visita alla Cripta della Cattedrale di Vicenza dove è custodita la tomba del vescovo Pietro Nonis.

A chiusura della mattinata si può partecipare, a scelta, alla visita del “Paramento Civran” della Cattedrale (straordinaria decorazione della cappella maggiore fatta restaurare dal vescovo Nonis alla fine degli anni Novanta) oppure alle Raccolte Etnografiche del Museo Diocesano (collezione raccolta dal vescovo Nonis nel corso della vita).

👉“L’uomo, l’intellettuale, il pastore: Pietro Nonis 10 anni dopo”

📆SABATO 5 OTTOBRE 2024 h. 9,30

📌Salone Lazzati – Palazzo delle Opere Sociali (Piazza Duomo 2, Vicenza)