Giornate Musei Ecclesiastici

Sabato 21 e Domenica 22 ottobre, in occasione della 5° edizione delle Giornate dei Musei Ecclesiatici, in Museo Diocesano si entrerà gratuitamente!

Il tema di queste giornate è “Se scambio cambio” e in CAMBIO della gratuità SCAMBIAMO un poco del nostro tempo per approfondire un progetto che ci sta davvero a cuore. “A scuola in Eritrea” è un’iniziativa di Terrarossa onlus sull’educazione scolastica nel paese africano. Il tema ci è caro, da anni ci occupiamo di didattica scolastica con passione, e, inoltre, il Museo è sede di una collezione di arte etnografica notevole dove spicca per importanza la raccolta di manufatti dall’Africa cristiana. Questa iniziativa ci permette di dar vita alle opere esposte in Museo conoscendo il mondo da cui provengono.

Vi invitiamo allora SABATO 21 ottobre alle ore 10,30 ad ascoltare suor Elisa Kidanè che ci racconterà il progetto “A scuola in Eritrea” (Palazzo delle Opere Sociali, piazza Duomo 2) e, a seguire, a visitare il Museo e le sue collezioni di arte africana cristiana donando quel che vorrete, anche solo partecipazione.
L’ingresso è libero, venite a trovarci e a scoprire una piccola parte dell’Africa insieme a noi.