NATALE IN ARTE

Percorso culturale, artistico e spirituale nella chiesa di San Giuliano a Vicenza.

Natale in Arte è un momento dedicato all’ascolto, allo sguardo, al meditare sul Mistero della nascita del Salvatore attraverso l’arte, la musica e la Parola.

Quest’anno l’appuntamento è nella meravigliosa chiesa di San Giuliano, davanti all’altare della Natività dove il nostro pensiero andrà alla chiamata e al cammino… dei pastori, dei magi, dei pellegrini che rispondono in ogni tempo all’invito di Cristo, nuovo sole dell’umanità!

Don Raimondo Sinibaldi, direttore dell’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Vicenza, si soffermerà sul senso del cammino; Manuela Mantiero del Museo Diocesano relazionerà sull’arte che accompagna il fedele alla scoperta del Mistero; Jeanne Chicaud, alla tastiera dell’organo della chiesa, renderà magica l’atmosfera attraverso la musica.

L’ingresso è libero, come la bellezza e la fede!