PASQUA IN ARTE

Percorso culturale, artistico e spirituale davanti al meraviglioso Crocifisso di Araceli.

“Il Signore Gesù è risorto, è veramente risorto”. Questo è il solenne annuncio

pasquale che risuona nel giorno fatto dal Signore. Cristo è risorto! È il grido che sconvolse i discepoli in quel lontano giorno di Pasqua e li riempì di gioia. Cristo è risorto! Questa, anche per noi oggi, è la Lieta Notizia che ha il potere di cambiarci la vita e di colmarla di pace, coraggio e luce.

È questo lo spirito che animerà l’incontro di approfondimento in preparazione alla Pasqua organizzato da Museo Diocesano, Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi e Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi vicentina. La Parola e l’arte: due dimensioni

della bellezza che insieme cercheranno di raccontare questo Mistero davanti ad un’opera d’arte incredibile, il Crocifisso di Araceli.