Musica in Museo!

Museo per tutti… Museo luogo dell’Incontro! Al via un ciclo di concerti declinati per diverse tipologie di visitatori.

E’ dal 2016 che il Museo Diocesano ha avviato alcuni progetti volti all’apertura delle collezioni per persone con disabilità e per le famiglie. Percorsi alla scoperta del Museo, gratuiti e dedicati, finanziati dalla Fondazione Giuseppe Roi.

Nuovamente grazie alla Fondazione vogliamo aprirci a nuovi pubblici e nuove esperienze. Giovedì 22 marzo sarà l’occasione per spalancare le porte del Diocesano alla musica: un concerto dedicato alle persone con disabilità e/o che vivono uno stato di disagio. Il primo di una serie di appuntamenti per far sì che il Museo diventi una meta alla portata di un vasto pubblico, spazio a disposizione della nostra città, esattamente un luogo dell’incontro.

“I giochi d’un tempo” – George Bizet-  con le musiciste Elena Rossi e Paola Guiotto, l’attrice Anna Farinello e la regia di Anna Zago.