1Libro+1Dipinto: Storia e Teofania

Museo Diocesano di Vicenza e Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica della Diocesi ripropongono per il secondo anno l‘iniziativa “1Libro+1Dipinto”.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 9 novembre alle 17 nei locali del Museo con la presentazione del libro “Storia e Teofania” di p.Georgios Metallinos (Asterios editore) traduzione italiana di Antonio Ranzolin che sarà presente per raccontare e illustrare l’importante opera.

L’autore, protopresbitero greco-ortodosso, ha riunito in questo testo le conferenze e articoli che, trattando tematiche diverse, costituiscono un’autentica iniziazione al vissuto e al pensiero della Chiesa ortodossa. Alla presentazione del libro, seguirà l’illustrazione dell’icona russa del 1818, esposta al Museo Diocesano, della “Dormizione della Vergine”.

L’ingresso è libero.