Natale… nuovamente in ARTE!

Bellezza, pellegrinaggio e catechesi: tre dimensioni in dialogo per prepararsi alle festività natalizie e pasquali.

E’ questo senso dialogico che lega il Museo Diocesano, l’Ufficio Catechistico e l’Ufficio Pellegrinaggi nella proposta, per il secondo anno consecutivo, di Natale in arte: momento che stimola l’ascolto della Parola, che guida lo sguardo, che medita sul Mistero della nascita di Cristo.

Sabato 15 dicembre 2018, alle ore 10,30, saremo nella chiesa di San Michele ai Servi per meditare, attraverso l’arte, la musica e la fede, sull’Incarnazione, la sconvolgente buona novella di un Dio diventato pienamente uomo. L’arte ci guiderà a capire la Parola, la musica ci riempirà il cuore con l’emozione della buona novella. La proposta è aperta a chiunque voglia vivere un’esperienza di Fede nella Bellezza!

Ingresso libero.