AAA restauratori cercasi! Laboratorio per adulti, ragazzi e bambini

“Anche i quadri hanno le rughe”: un modo simpatico per dire che pure le opere d’arte necessitano di qualcuno che si prenda cura di loro in modo da essere fruibili per le generazioni future.

In occasione di “Non ho l’età – Mercato Antiquariato Collezionismo & Vintage”, il Museo Diocesano ospiterà domenica 13 gennaio, 10 febbraio e 10 marzo un laboratorio di restauro condotto dalla restauratrice Flavia Scillitani.
Tre appuntamenti pomeridiani, che avranno lo scopo di far avvicinare bambini, ragazzi e adulti al mondo della conservazione museale attraverso una serie di attività pratiche e che darà loro un bel ricordo da portare a casa!

Si inizia DOMENICA 13 GENNAIO alle ore 15,30 con un’introduzione generale a quello che è il mondo del ritocco pittorico; dove ogni quadro rovinato dalle intemperie del tempo, torna nuovamente a brillare! Laboratorio che vedrà i giovani restauratori alle prese con tavolozze, colori, pennelli e ritagli di giornale per cercare di realizzare la più bella delle imitazioni!

Attività gratuita su prenotazione.

.