Vicenza Underground

Comune di Vicenza, Museo Diocesano e Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Verona insieme per ViOff – Vicenza Oro Fuori Fiera.

Sabato 7 e domenica 8 settembre Vicenza Underground proporrà due tour guidati alla scoperta dei siti archeologici più significativi della città.

Il primo itinerario consentirà di raggiungere le aree archeologiche gestite dalla Città di Vicenza. Le sale ipogee di Palazzo Chiericati, il Museo Naturalistico Archeologico, l’area di Palazzo Trissino e la “Corte dei Bissari”.

Il secondo percorso si concentrerà invece sulle aree in gestione al Museo Diocesano Vicenza. Ovvero il criptoportico romano di Piazza Duomo e l’area archeologica della Cattedrale.

Per maggiori informazioni e prenotazioni rivolgersi allo 0444320854 o iat@comune.vicenza.it per il primo tour e 0444226400 o museo@vicenza.chiesacattolica.it per il secondo.

.