Natale… nuovamente in Arte!

Saranno alcune chiese della nostra Diocesi, che da sempre per i cristiani caratterizzano il percorso di fede, a “parlare” ai fedeli in due incontri in preparazione al Natale.

L’evento è organizzato da Museo Diocesano, Ufficio Pellegrinaggi, Ufficio diocesano per l’Evangelizzazione e la Catechesi e Istituto diocesano di Musica Sacra e Liturgia ‘E.Dalla Libera’.

“Natale in Arte” è un’occasione imperdibile per accostarsi al mistero della nascita di Gesù e accostarsi alle festività con armonia e meraviglia, ammirando le bellezze conservate negli edifici sacri che parlano il linguaggio dell’arte: statue, dipinti, affreschi, manifatture tessili e oggetti liturgici accompagneranno la riflessione e la meditazione.

Il primo appuntamento è per venerdì 29 novembre alle 20,30 nel Duomo di Ognissanti ad Arzignano; la riflessione sarà animata dall’organista Mirco Vicentin.

Il Duomo di Breganze ospita l’incontro di venerdì 13 dicembre alle 20.30 con l’accompagnamento all’organo di Francesco Paina.

L’ingresso è libero!