San Giuseppe nell’arte vicentina

Nel mese tradizionalmente legato a san Giuseppe, il Museo Diocesano dedica 5 appuntamenti alla scoperta delle opere d’arte a lui dedicate presenti nelle chiese vicentine.

Da mercoledì 3 marzo, per tutti i mercoledì del mese di marzo, andranno in onda su Radio Oreb degli approfondimenti a cura del Museo Diocesano dedicati alla figura di san Giuseppe nell’arte vicentina.

Dalle sculture, ai mosaici, alle pale d’altare… sarà l’occasione per indagare come gli artisti del nostro territorio hanno interpretato le vicende di Giuseppe, sposo di Maria, uomo buono con il cuore di padre.
Seguendo la lettera apostolica di Papa Francesco scritta in occasione del 150° anniversario di san Giuseppe come patrono della Chiesa Universale, vi accompagneremo alla scoperta di quante opere d’arte siano dedicate al santo falegname nelle nostre chiese e di quanta bellezza si celi in loro!
Seguiteci su Radio Oreb da domani, per tutti i mercoledì di marzo, alle ore 11, 18.30 e 21.30.