Il pappagallo Antonello: di cornice in cornice

Nasce il cartone animato del Museo Diocesano di Vicenza!

“Il pappagallo Antonello: di cornice in cornice” è il titolo del cartoon ideato e curato dal Museo Diocesano.

Video brevi, dedicati ai bambini della Scuola dell’Infanzia, dove le opere artistiche sono presentate attraverso il racconto degli animali che le popolano: dal pappagallo Antonello, vero cantastorie del Museo, ai coniglietti Zampa e Orecchia fino al leone Nerone e al cane Tobia.

4 sono gli episodi previsti per questa prima serie: L’Annunciazione del Museo Diocesano e La Natività della Cattedrale (in uscita a dicembre prima di Natale); La Resurrezione di Santo Stefano e Il Cammino in Emmaus del Museo Diocesano (in uscita ad aprile 2022 in concomitanza con le festività pasquali).

Il cartoon “Il pappagallo Antonello: di cornice in cornice” è a cura del Museo Diocesano di Vicenza (direttore: mons. Francesco Gasparini, servizi educativi: Manuela Mantiero), testo e voce di Stefania Carlesso, grafica di Alberto Barcellan. Il burattino del pappagallo Antonello è stato realizzato da Franco Mastrovita.La realizzazione è resa possibile grazie ai fondi 8%1000 della Chiesa Cattolica.