1libro+1dipinto: autori al Museo

Venerdì 9 settembre alle ore 18, il Museo Diocesano apre nuovamente le porte all’iniziativa “1 Libro + 1 Dipinto: autori al Museo”.

In occasione della festa della Patrona di Vicenza, suor Naike Monique Borgo presenterà il suo volume dedicato alla Madonna “La grammatica di Maria” (San Paolo Edizioni).

Maria e la devozione a Lei rivolta diventano, in questo libro, un’esperienza di vita che l’autrice, suora orsolina, propone a tutti coloro che vogliono incontrare la Madre di Dio in maniera diversa, attuale, senza però perdere la ricchezza della tradizione.Immagini d’opere d’arte accompagnano le meditazioni proposte nel testo da suor Naike; tale ricchezza figurativa verrà ripresa durante la presentazione dal direttore del Museo Diocesano che, in chiusura d’intervento, racconterà il dipinto con Apparizione della Vergine a Vincenza Pasini (pittore anonimo, sec. XVIII) onorando la festa patronale vicentina.

INGRESSO LIBERO con prenotazione al n. 0444226400 o via mail a museo@diocesi.vicenza.it