Vivi Museo

Campus didattici estivi nei musei di Vicenza per ragazzi della Scuola Primaria.

L’iniziativa è promossa dai Musei Civici di Vicenza – al Museo di Palazzo Chiericati e al Museo Naturalistico Archeologico – insieme ai partner del circuito museale cittadino –  Intesa Sanpaolo per Gallerie d’Italia-Vicenza, Cisa A. Palladio per Palladio Museum, Museo Diocesano, Museo del Gioiello – con il coordinamento della Cooperativa sociale Scatola Cultura!

I campus si terranno tutte le mattine dal 19 giugno al 28 luglio e saranno dedicati alla scoperta delle opere d’arte custodite nei musei cittadini attraverso i cinque sensi e la creatività.

Il Museo Diocesano ospiterà i campus tutti i lunedì con attività che vanno a valorizzare non solo le opere ivi custodite, ma pure i luoghi ad esso associati come le aree archeologiche della Piazza del Duomo.