4 Passi nella Storia: SPECIALE ARTE

Ricomincia il programma del Museo Diocesano su Radio Oreb dedicato alle opere d’arte conservate ed esposte nelle chiese della Diocesi di Vicenza.

Dopo una piccola pausa, torniamo con il programma curato dal Museo Diocesano e in onda su Radio Oreb “4 Passi nella Storia”. Da martedì 14 maggio andrà in onda un nuovo approfondimento che abbiamo sottotitolato SPECIALE ARTE.

Non più solo chiese, storia e architettura, ma dedichiamo questo prezioso spazio a raccontare le opere di pittura e scultura esposte alla devozione nelle chiese vicentine.

Il breve approfondimento andrà in onda -a partire dal 14 maggio- ogni MARTEDì (ore 11 – 18,30 e 21,30) e in replica alla DOMENICA (ore 10,30 e 18).

La prima puntata sarà dedicata alla pala con “Pentecoste” del Duomo di Noventa vicentina (secolo XVI).