Buon compleanno Museo Diocesano Vicenza

15 anni fa -il 19 febbraio 2005- il Museo Diocesano veniva inaugurato dall’Arcivescovo Cesare Nosiglia alla presenza del vescovo Pietro Giacomo Nonis.

In questi 15 anni abbiamo fatto tante cose: intrapreso la didattica con le scuole, organizzato mostre ed eventi, accolto tanti visitatori diversi, progettato percorsi per persone con disabilità o disagiate, pubblicato approfondimenti, divertiti con le famiglie giocando insieme, creato laboratori dedicati agli adulti/anziani, gestito aree archeologiche della Piazza del Duomo, siamo stati nelle chiese del territorio per parlare di arte e fede.
In sintesi il Museo ha cercato di essere un LUOGO DELL’INCONTRO, così come ci eravamo promessi nella serata di 15 anni fa…
Il nostro viaggio è ancora lungo e a volte, lo sappiamo, sarà complesso ma insieme a voi… che ci seguite e ci appoggiate… tutto sarà più semplice!

Grazie a tutti, davvero tutti per l’affetto che vi porta a tornare e ritornare al Museo: professionisti, collaboratori, famiglie, visitatori, scuole, amici, volontari, turisti, appassionati, curiosi…

Vi aspettiamo a porte spalancate!