Una Piazza e il Suo Museo: immersi nel IV secolo

La visita immersiva del Museo Diocesano dedicata alla Vicenza paleocristiana.

Il Museo Diocesano vive in stretta sinergia con la piazza che lo ospita: all’interno di Piazza Duomo si affaccia il Palazzo Vescovile, sede storica del Museo, edificio che volge lo sguardo alla maestosa facciata della Cattedrale con la quale ha comune i segreti di una Vicenza paleocristiana nascosta.

Abbiamo pensato di svelarvi questa “Vicenza paleocristiana” con un’inedita ed emozionante visita immersiva che parte dal Museo per approdare all’Area Archeologica della Cattedrale (regia di Stefania Carlesso, grafica di Alberto Barcellan e una suggestiva ricostruzione dell’antica Basilica opera dell’arch. Francesca Leto).

Sabato 23 e domenica 24 settembre, nell’ambito dell’iniziativa cittadina “I Musei VI raccontano”, inauguriamo la visita portandovi con noi ad esplorare i luoghi cardine della città agli esordi del cristianesimo, raccontati attraverso linguaggi multimediali diversi che vi aiuteranno ad andare oltre ciò che oggi è visibile.

PRENOTA LA TUA VISITA IMMERSIVA NELLA VICENZA PALEOCRISTIANA!

Per info e prenotazioni: 0444226400 – museo@diocesi.vicenza.it