Museo Diocesano… CI ANDIAMO!

Proposte educative per l’anno scolastico 2023-2024.

Non esiste momento migliore di questo, all’inizio dell’anno scolastico, per approfondire la conoscenza del ventaglio di attività didattico-educative che il Museo Diocesano mette a disposizione alle scuole di ogni ordine e grado, da quella dell’Infanzia fino alla Secondaria di II grado.

Le possibilità sono tantissime: si può scegliere un’immersione nella Vicetia di età romana, esplorata con percorsi da quest’anno ampliati e arricchiti, oppure interessarsi a “RE-GENESIS”, dove temi di impatto sociale quali l’ecologia, la sostenibilità, le migrazioni vengono approcciati tramite il linguaggio dell’arte contemporanea, o anche prediligere, fra le moltissime opzioni disponibili, attività come “Conoscenza, conservazione, valorizzazione”, dedicata al ruolo civico del Museo e alla tutela, alla valorizzazione e alla fruizione del patrimonio culturale.

Vicenza è caratterizzata da un’eredità storica, artistica, naturale e religiosa inestimabile, sebbene tuttavia spesso poco conosciuta, che sarebbe un peccato perdersi.

Esploriamola assieme dentro e fuori il Museo!

Per informazioni e prenotazioni:

MUSEO DIOCESANO VICENZA

0444/226400 – museo@diocesi.vicenza.it