Passeggiando nel Medioevo: Barbarano e San Maiolo

Tornano le nostre uscite nella storia, alla scoperta di veri e propri scrigni d’arte e fede della Diocesi di Vicenza.

Sabato 30 settembre, alle ore 9.30, approfondiremo la conoscenza di due luoghi di culto dei dintorni vicentini: la Chiesa Arcipretale di Santa Maria Assunta a Barbarano Vicentino e la Chiesa di San Maiolo a Lumignano.

La formula la conoscete: saremo sapientemente guidati dal dialogo tra Marco Ferrero e Manuela Mantiero, i quali porranno le basi per la comprensione del percorso storico che ha portato allo splendore delle due chiese e che ci illustreranno tutti i dettagli storico artistici delle opere d’arte che troveremo al loro interno.

Siete pronti a passeggiare con noi?

L’iniziativa è in collaborazione con l’Associazione “Medioevo Vicentino”.

Per informazioni e per PRENOTARE la visita: 0444226400 – museo@diocesi.vicenza.it